La gamma Van è progettata per offrire modelli compatti, layout originali con diverse soluzioni dispositive interne, adatti per vacanze estive e invernali grazie al nostro sistema di isolamento.
Materiali altamente performanti e soluzioni costruttive garantiscono un eccellente isolamento, punto di forza dei veicoli Font Vendôme.
Pareti, tetto, traverse, montanti e portelloni sono rivestiti internamente con lana di vetro e polistirene. Il tetto ha una ulteriore copertura in legno massello laminato.
Il pavimento viene realizzato con un pannello sandwich costruito in pezzo unico, altamente performante per un ottimo isolamento dall’esterno.
La realizzazione in pezzo unico garantisce inoltre massima robustezza e conseguente stabilità del veicolo.
Il rivestimento interno delle pareti in termoformato è una soluzione che offre numerosi vantaggi in termini di isolamento termico, acustico e comfort durante i viaggi.
Il processo di termoformatura consente di creare pannelli interni in un unico pezzo su misura per l'abitacolo o l'area specifica in cui vengono installati.
Questo rivestimento offre una migliore estetica, una maggiore durata nel tempo e una più facile manutenzione e riparazione.
Anche parte dello stivaggio interno è rivestito con materiali isolanti.
L'isolamento contribuisce a garantire il comfort termico per ogni stagione.
Uso Estivo: in estate, l'isolamento aiuta a mantenere il veicolo fresco, riducendo l’entrata del calore esterno. Ciò significa che non sarà necessario utilizzare l'aria condizionata costantemente, il che può aiutare a risparmiare energia e prolungare l'autonomia del veicolo.
Uso Invernale: In inverno, un buon isolamento impedisce la dispersione del calore prodotto dai sistemi di riscaldamento all'interno del veicolo. Questo aiuta a mantenere una temperatura interna confortevole senza dover consumare grandi quantità di carburante o energia elettrica per il riscaldamento.
Infinite soluzioni di stivaggio in ogni spazio possibile!
Ecco la risposta che Font Vendôme sa dare alle principali esigenze della vacanza in van, fonte della sua esperienza e specializzazione.
Tutto ciò offre la flessibilità di poter portare con sé tutto il necessario per godersi al meglio la propria vacanza nel plein air.
Font Vendôme si concentra sulla progettazione di veicoli che offrano un'esperienza di viaggio confortevole e ben organizzata, con un'attenzione particolare alla gestione degli spazi e alla funzionalità. Sfruttare al massimo la propria vacanza in van e avere sempre tutto il necessario a portata di mano non è mai stato così facile!
Praticità e abitabilità, funzionalità e qualità a portata di mano.
Dinette a 4 o 5 posti con sedili guida girevoli, tavolo a libro estraibile per uso esterno.
Parete in «Soft-touch» per un ambiante più elegante ed un maggior isolamento termico ed acustico.
Cucine con ampi piani lavoro, top in cristallo nero con estensione del piano di lavoro in laminato, due fuochi, paraschizzi e parafuochi, lavabo in acciaio inox, cestoni estraibili, cassetti con dispositivo anti fine corsa e chiusura accompagnata con blocco.
Letti fissi con reti a doghe, materasso stratificato densità 35kg/m3 con fodera letto rinforzata, l’accesso allo stivaggio è facilitato dalla presenza dei pistoni che permettono di alzare il letto agevolmente.
Nella zona notte sono presenti pareti in «soft-touch», pannelli in tessuto lavabile ed igienizzabile, rendono l’ambiente più accogliente, aumentando l’isolamento termico ed acustico nella zona notte.
Il tetto sollevabile a soffietto permette di avere due posti letto aggiuntivi aumentando lo spazio per lo stivaggio e l’abitabilità della zona giorno, il letto matrimoniale, di dimensioni maxi, è facilmente accessibile grazie a una scaletta e richiudibile quando non necessario.
Le toilette a volume variabile permette di trasformare gli ambienti della toilette a seconda delle esigenze.
La posta scorrevole permette di ridurre al minimo lo spreco di spazi e rendere più funzionale l’accesso.
Un ambiente multifunzione dove il lavabo è a ribalta e scompare quando non è utilizzato, anche il wc è scorrevole per lasciare spazio alla doccia quando necessario.
Una parete mobile si chiude formando ed isolando la zona doccia lasciando asciutti wc e lavabo durante il suo utilizzo.