Dal 19 gennaio 2016
Font Vendôme festeggia il suo primo anno in Italia a TOUR.IT
Non lasciare che il passato ti dica chi sei, ma lascia che sia parte di chi diventerai. (Dal film Il mio grosso grasso matrimonio greco)
Esattamente un anno fa, in occasione di TOUR.IT, Font Vendôme, marchio storico del panorama internazionale del plein air, produttore di van e furgonati allestiti dal 1978, leader indiscusso di mercato in Francia, varca le Alpi ed arriva in Italia, distribuito da Trigano SpA. A distanza di un anno, Font Vendôme torna da protagonista alla prima Fiera Nazionale dell’anno, TOUR.IT 2016, che si svolge a Carrara dal 21 al 24 gennaio. Di tempo non è passato molto ma di strada ne è stata fatta tanta. Font Vendôme ha saputo infatti in poco tempo conquistare gli appassionati del van e distinguersi per l’eccellente qualità costruttiva, la scelta dei materiali, le soluzioni innovative, l’esclusività del prodotto, entrando di diritto fra i brand più venduti in Italia nella categoria van.
La gamma Font Vendôme oggi per il mercato italiano propone 7 allestimenti in due gamme super-accessoriate.
Gamma Xcape, su Renault Trafic, un monovolume allestito. Gamma Horizon, su Fiat Ducato, furgonato disponibile in 5 diversi modelli di lunghezze, passo e diversa abitabilità. Gamma Horizon H, su Fiat Ducato, furgonato 2 con tetto alto e letto basculante.
Al TOUR.IT saranno esposti i due modelli di punta della gamma Font Vendôme in Italia presso lo stand del concessionario Caravanbacci :
XCAPE, il monovolume allestito estremamente compatto, solo 4,99 m realizzato su base Renault Trafic. Estremamente agile e facile da guidare XCAPE offre abitabilità a 4 persone, grazie al tetto sollevabile e al letto basculante e ai sedili passeggero completamente trasformabili. Ai lati del divanetto passeggero si sviluppa il blocco cucina a 2 fuochi con frigorifero e ottima capacità di stivaggio.
HORIZON H 100 : un van compatto (5.48 mm) dalla sorprendente abitabilità con tetto alto in vetroresina che offre un doppio letto basculante e permette di rialzare la pedana posteriore per migliore stivaggio e un ampio spazio cucina e toilette. Anche la seduta in dinette si trasforma in un letto doppio. Su meccanica FIAT Ducato, motorizzazione da 2.0 MJ 115 cv.
Il merito per gli ottimi risultati raggiunti finora è dovuto all’ eccellenza e alla qualità negli standard produttivi e nella scelta dei materiali per citarne alcune : mobili interamente in legno realizzati in pezzo unico, accoppiamento mobili pareti con profilo in pvc, accoppiamento mobili pavimento con silicone, guarnizioni degli sportelli in pvc o neoprene (nel caso degli sportelli a gas), uso di pistoni e cerniere per gli sportelli, toilette con mobili e pedana in legno, massimo isolamento dall’esterno con rivestimento pareti e pavimento in pezzo unico e rivestiti con lana di roccia, pareti interne in termoformato, infinite soluzioni di stivaggio per ogni spazio possibile. Massime le dotazioni incluse nel prezzo : clima manuale e specchi elettrici, doppio airbag, cruise control, ABS, ESP+ASR, Traction +, sedili girevoli con fodere sedili , due batterie di servizio AGM da 80 A, scalino elettrico, cucine con grandi cestoni attrezzati e cappa aspirante, finestre Seitz, luce esterna a LED, chiusura centralizzata e paraurti verniciato, zanzariera porta ingresso, finestra scorrevole, oscurante cabina Remi-front, predisposizione antenna, pannello solare e TV, staccabatteria.
Ma non solo……il merito va anche ad una eccellente rete vendita : Font Vendôme è distribuiti è nelle principali regioni italiane da una rete di concessionari specialisti e competenti nel prodotto van.
Cerca il concessionario più vicino a casa tua !
Per restare aggiornato o seguire le novità dal mondo Font Vendôme clicca “mi piace” sulla pagina Facebook Font Vendôme.