Dal 29 marzo 2018
Scopriamo l’Abruzzo insieme a CamperLike.
Per questo ponte di Pasqua ci facciamo guidare da Valentino proprietario della concessionaria CamperLike, a bordo di un Horizon H300, nella sua terra dell’Abruzzo.
La peculiarità di questa terra è proprio l’eterogeneità territoriale dalle spiagge cristalline, aree collinari e le selvagge montagne. Ciò che rende tutto questa regione ancora più speciale è la vicinanza del mare alla montagna, infatti in poco tempo è possibile arrivare dalla costa al Gran Sasso.
È propri dal mare che inizia l’itinerario e più precisamente da Tortoreto Lido.
Se ancora stai valutando l’acquisto di un Font Vendôme puoi partire con il noleggio da CamperLike e mettere alla prova i nostri van tra mare e montagna.
Tortoreto alto è un delizioso borgo medievale, un piccolo nucleo abitato con vista mare e ricco di storia dove è possibile ammirare il Palazzo comunale settecentesco, il Ponte e la maestosa Torre dell’Orologio e le antiche chiese di Sant’Agostino, di San Nicola e Santa Maria della Consolazione.
rima di scendere sul mare non perderti il panorama dal belvedere della Terrazza della Fortellezza, un tempo punto di avvistamento militare da cui controllare tutta la costa.
L’area di sosta Tortoreto Spiaggia del sole, che Valentino ci consiglia, è come suggerisce il nome molto vicina alla spiaggia, il lungo mare fiancheggia ampie spiagge di sabbia finissima dove tra palme e pini è impossibile cedere alla tentazione di una lunga passeggiata.
Se visitare nuovi luoghi con la bici è la tua passione sei proprio nel posto giusto per i numerosi percorsi da seguire in biciletta e grazie ad EBikeLike, il nuovo servizio di noleggio bike di CamperLike, puoi trovare e provare la tua bici ideale.
In poco più di un’ora è possibile arrivare al Parco Nazionale del Gran Sasso, se è la vostra prima volta in Abruzzo è una tappa da non perdere se invece avete già visitato il Parco saprete che è inevitabile non tornare tra i prati verdi circondati da una meravigliosa natura.
Una destinazione che mette tutti d’accordo infatti le attività per godersi il parco sono moltissima tra cui passeggiate a cavallo, trekking e escursionismo ma anche visite a borghi e paesi o itinerari eno-gastronomici.
Presso Fonte Vetica (1530 mt slm) potrete acquistare presso i rifugi il famoso arrosticino e cucinarlo autonomamente sui bracieri preparati appositamente, è possibile effettuare la sosta, non ci sono servizi di carico/scarico ne attacco 220 v ma uno splendido tramonto ed un spettacolare avvistamento di stella!
Buona Pasqua da Font Vendôme.